Il 3D – BIM e la digitalizzazione dei prodotti
Il BIM è lo standard progettuale del futuro, un futuro che noi di Caleido vogliamo contribuire a scrivere insieme ai maggiori attori del mondo della costruzione.
In linea con le nuove esigenze del settore, il nuovo catalogo BIM Caleido nasce dalla necessità da parte dell’azienda di fornire ai progettisti dati corretti, completi e aggiornati in modo da poter sfruttare al meglio questi 3D in particolar modo nei grandi progetti.
Grazie al collegamento diretto alla banca dati Caleido, l’utente ha sempre la certezza di usare solo 3D BIM verificati e approvati: i files sono stati realizzati in modo tale da contenere tutte le varianti del prodotto all'interno di ogni singola famiglia. In questo modo al progettista basterà modificare, in base alle proprie necessità, i valori dimensionali, il numero degli elementi del radiatore o, ancora, il suo colore, per vedere automaticamente ricalcolati i valori di resa.
Caleido, fornendo i requisiti indispensabili per la progettazione e seguendo le normative di riferimento, offre una garanzia in più al progettista.
Per scaricare i 3D-BIM consultare la sezione download sul nostro stesso sito caleido.it