Brasilia, di Massimo Iosa Ghini conquista il Green Good Design Award 2023

Il radiatore Brasilia, progettato da Massimo Iosa Ghini è premiato con il Green Good Design Award 2023, un riconoscimento internazionale che prefigura un futuro più’ sostenibile.

Caleidoscopio Brasilia Gree Wxl

Brasilia, il radiatore di Caleido progettato dall’architetto Massimo Iosa Ghini, è fra i “progetti verdi” premiati con il celebre GREEN GOOD DESIGN ® Award 2023, uno dei premi più antichi per il design di nuovi prodotti. Brasilia figura nella categoria GREEN PRODUCT grazie alle sue caratteristiche di sostenibilità, in un contesto variegato di eccellenze internazionali.

Brasilia si relaziona con lo spazio abitativo con una forma esteticamente accattivante da esibire, non da nascondere. Già il suo nome è un omaggio a un maestro dell'architettura moderna, Oscar Niemeyer, i cui edifici riflettono l'uso di forme dinamiche e curve scultoree.

“Non si tratta solo di un prodotto, ma di un pezzo di architettura, che rappresenta appieno il mio mantra ‘sostenibile ma bello’ una scultura per il suo continuo dialogo con la luce che ne descrive i profili estrusi alternati in alluminio in un gioco di luci e ombre”, spiega l’architetto Iosa Ghini.