Calvi – Brambilla sceglie Caleido per un ambizioso progetto.
Il rinomato studio Calvi-Brambilla sceglie Caleido per un nuovo ambizioso progetto di ristrutturazione di interni.
Nel cuore di Milano, a due passi da piazza Cadorna, il nuovo progetto firmato dallo studio Fabio Calvi e Paolo Brambilla aggiorna in chiave post-moderna e contemporanea uno storico appartamento del 1912. I punti cardine dell’operazione risiedono nell’organicità delle forme, nella luminosità degli spazi e, in generale, nella leggerezza di un intervento strutturale tanto integrato nel progetto originale da risultare quasi impercettibile.
I richiami alla belle époque meneghina si armonizzano con scelte stilistiche tutte votate al confort, alla trasparenza, alla vivibilità degli spazi, ottenuti anche grazie alla scelta di un look total white, nelle varie gradazioni di bianco.
In questo contesto, le colonne binate di Ottolungo, disegnate da Gabriele & Oscar Burattiarchitetti ,trovano una collocazione quasi naturale nella zona living, dove fanno da contrappunto agli stipiti stondati della porta d’ingresso, rigorosamente senza anta. E’qui che si manifesta in modo plastico la capacità dell’elemento radiante di trascendere la propria funzione e diventare un tutt’uno, esteticamente coerente, con l’architettura che lo ospita: un elemento sul quale l’occhio non inciampa, ma è da essoaccompagnato nell’esplorazione dello spazio.