Workshop Caleido a Torino con Marco Piva
Caleido dimostra ancora una volta la volontà di fare cultura sul tema dei radiatori e degli scaldasalviette di design, organizzando una nuova tappa del ciclo di eventi formativi dedicati agli architetti.
Il 29 novembre 2022 si è svolto nella prestigiosa cornice di Camera – Centro Italiano per la Fotografia di Torino, il workshop dal titolo “Tra Estetica e Tecnologia, il termoarredo disegna nuovi e inediti ambienti contemporanei”.
Organizzato da Caleido Radiators e dedicato ad un numero esclusivo di architetti chiamati a partecipare su invito, l’evento ha visto relatori Danilo Rossetti, AD Caleido e Marco Piva, architetto e designer dei progetti Book e Parenthesis per l’azienda, il secondo premiato all’iF Design Award 2022.
Il workshop, moderato dalla giornalista Maria Chiara Voci de ‘Il Sole 24 Ore’, si è incentrato sull’intervento di Marco Piva che ha raccontato la sua esperienza dietro la progettazione delle collezioni disegnate per Caleido e ha illustrato la sua personale interpretazione del radiatore come elemento architettonico.
Per l’occasione Caleido, ha esposto all’interno della Sala Gymnasium alcuni nuovi modelli nati dalle recenti collaborazioni con designer di fama internazionale: Brasilia, firmato Massimo Iosa Ghini, 100/1000 Righe e Ottolungo, progettati da Gabriele & Oscar Buratti e Stilus di Giuseppe Bavuso, oltre a Parenthesis di Marco Piva.