Jean-Michel Wilmotte

Da Dallas a Seoul, Mosca, Dakar, San Paolo, da 45 anni insieme al mio team attraverso il mondo mettendo gli esseri umani e le loro storie e culture al centro di ogni progetto.

Jean-Michel Wilmotte è un architetto, city-planner e designer membro dal 2015 dell’Accademia di Francia delle Belle Arti. Nato nel 1948 a Soissons, in Francia, si è laureato in interior design presso la prestigiosa Scuola Camondo di Parigi e ha quindi aperto nel 1975 il suo studio Wilmotte & Associés. Oggi lo studio di architettura e quello di design Wilmotte & Industries coinvolgono 250 professionisti fra architetti, city-planner, designers, museografi e interiore designers di 27 diverse nazionalità.

In ogni progetto, dal più semplice al più spettacolare, lo studio sviluppa un approccio innovativo e sostenibile, con una particolare attenzione al paesaggio, alla luce, ai materiali e alle finiture e sempre rispettando il contesto storico e locale in cui si trova ad operare. Oggi Jean-Michel Wilmotte e il suo team seguono oltre 100 progetti in 23 Paesi, in particolare per quanto riguarda l’hotellerie di lusso, il settore culturale e industriale. Dal 2010, lo studio è stato riconosciuto come uno dei più importanti nel mondo dell’architettura e del design secondo WA100, lo studio pubblicato ogni anno dal British Building Design Magazine, che lo ha collocato al 56° posto nel 2020.

View all

Jean Michel Wilmotte