Caleido scalda il Radisson Collection Hotel, nelle stanze del Palazzo Touring Club, a Milano.

Si è concluso il progetto di riqualificazione e restauro di Palazzo Bertarelli, una delle più belle espressioni del tardo liberty a Milano e sede storica del Touring Club Italiano, oggi nuovo Radisson Collection Hotel Palazzo Touring Club Milano a cura dello Studio Marco Piva.

L’edificio milanese intitolato al geografo e speleologo Luigi Vittorio Bertarelli, tra i fondatori del Touring Club Italiano, è stato interamente restaurato e riqualificato attraverso un’operazione di grande interesse culturale.

Caleidoscopio Radisson W0

Studio Marco Piva, per esaltare il patrimonio storico del palazzo, ancora di proprietà del TCI, ha trovato ispirazione nel tema del viaggio che da sempre permea le sue sale. L’intervento ha riportato l’edificio costruito nel 1915, su progetto di Achille Binda, alla sua raffinatezza originaria: l’hotel a 5 stelle di Radisson Collection si propone come riferimento per un turismo evoluto in dialogo con la città in un itinerario senza tempo sospeso fra passato e futuro.

Caleidoscopio Radisson S1

Tra le principali aree d’intervento: il recupero della facciata monumentale, la risposta alle nuove esigenze con il cambio di destinazione d’uso e la riconversione degli spazi, mantenendo al tempo stesso un legame con le funzioni preesistenti. Tutto all’insegna di un progetto curato nei dettagli che coniuga valori storici e moderni.

All’interno dei bagni delle camere sono stati inseriti 93 radiatori della collezione Ice di Caleido in versione elettrica scelti per il design puro ed essenziale e per le alte prestazioni certificate.

Caleidoscopio Radisson S0

In questo affresco di storico e contemporaneo insieme, Studio Marco Piva ha disegnato custom la maggior parte degli arredi che, attraverso la scelta dei materiali, le finiture e la cura meticolosa per il dettaglio, rievocano quelli che nell’immaginario comune sono elementi legati al viaggio e alla storia fondativa del Touring Club Italiano.